Primo Accesso/Accreditamento

    • Primo accesso

    Se è un MMG/PLS o un Farmacista, ed è la prima volta che accede a questo sito, effettui l'accreditamento al Centro Servizi del SIST  

     

Domande e risposte frequenti

  • Area FAQ
  • Sezione dedicata agli utenti SIST, per la risoluzione autonoma delle problematiche più comuni.

    Aggiornate al 04/08/2016

Seguici su Facebook e Twitter

SIST su Facebook  SIST su Twitter  SIST su YouTube  

Perchè seguirci sui social network

Accesso al sistema SIST

Cos'è il progetto SIST


Video realizzato darso
 
Scopri di più sul progetto SIST

Helpdesk

 Contatta il servizio di helpdesk al numero

numero_verde

Link utili


Portale della Salute - Regione Puglia

Il SIST vincitore del premio Smart City allo SMAU BUSINESS BARI 2013

Il SIST vincitore del premio Smart City allo SMAU BUSINESS BARI 2013Il Sistema Informativo Sanitario Territoriale della Regione Puglia è risultato vincitore del premio "Smart City" allo SMAU BUSINESS BARI 2013 del 6 e 7 febbraio, un evento fieristico dedicato all'informatica e alle nuove tecnologie, per aver realizzato un sistema innovativo per lo sviluppo delle città intelligenti nel Sud Italia.
Il progetto SIST, un polo interattivo sanitario in grado di assicurare la continuità dell'assistenza attraverso la condivisione delle informazioni sanitarie fra tutti i medici nel rispetto della privacy, realizza il Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Puglia, con una notevole ricaduta sociale in termini di servizi al cittadino ma anche in termini di risparmio futuro e digitalizzazione di tutto il complesso processo sanitario.


Dott. Giuliano Faini – Politecnico di Milano "Questo progetto è stato premiato perché molto ambizioso e volto a creare l'infrastruttura necessaria per interconnettere tutti i diversi attori del Servizio Sanitario Regionale, dai medici agli specialisti ai farmacisti agli utenti, per la realizzazione del futuro Fascicolo Sanitario Elettronico.
Se ne è parlato tanto ma di opere compiute se ne sono viste molto poche.
Questo è un progetto molto ambizioso che noi premiamo perché ha una ricaduta sociale notevole in termini di servizi al cittadino ma anche in termini di risparmio futuro e digitalizzazione di tutto il processo sanitario che è molto complesso."

Il SIST vincitore del premio Smart City allo SMAU BUSINESS BARI 2013Dott. Vincenzo Pomo – Direttore dell’Area Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità – Regione Puglia "Il Sistema Informativo Sanitario Territoriale è il risultato di un grande lavoro di squadra perché a questo progetto hanno lavorato non solo gli operatori interni della Regione, ma anche i medici convenzionati, degli ospedali, dei distretti e gli operatori tutti, una quantità innumerevole di persone. Grazie da parte della Regione a tutti coloro che hanno collaborato.
E' un sistema che mette realmente il cittadino al centro, migliorando la qualità dell'assistenza e anche l'equità dell'accesso, con la possibilità che il cittadino possa interloquire in maniera più efficiente ed efficace col sistema, con i medici ma anche con tutti gli operatori sanitari coinvolti nei processi di cura."

Dott.ssa Sabrina Sansonetti – Presidente InnovaPuglia S.p.A. "Questo progetto dimostra come si possano sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, mettendole al servizio della comunità a maggior ragione in un settore come la sanità dove è così importante che la pubblica amministrazione risponda con efficienza, utilizzando l’ICT per ridurre i costi e impegnare efficacemente le risorse per migliorare la risposta alle esigenze della collettività. Ed è con orgoglio che accolgo questo premio a riconoscimento del lavoro di tutta la struttura per innovare la qualità della macchina amministrativa, generare conoscenza diffusa e realizzare in Puglia il Sistema Digitale Regionale, prerequisito per lo sviluppo di servizi innovativi cosiddetti ‘smart’, servizi cioè che realizzino l’obiettivo ultimo di migliorare la qualità della vita dei cittadini."

(07/02/2013)