Primo Accesso/Accreditamento

    • Primo accesso

    Se è un MMG/PLS o un Farmacista, ed è la prima volta che accede a questo sito, effettui l'accreditamento al Centro Servizi del SIST  

     

Domande e risposte frequenti

  • Area FAQ
  • Sezione dedicata agli utenti SIST, per la risoluzione autonoma delle problematiche più comuni.

    Aggiornate al 04/08/2016

Seguici su Facebook e Twitter

SIST su Facebook  SIST su Twitter  SIST su YouTube  

Perchè seguirci sui social network

Accesso al sistema SIST

Cos'è il progetto SIST


Video realizzato darso
 
Scopri di più sul progetto SIST

Helpdesk

 Contatta il servizio di helpdesk al numero

numero_verde

Link utili


Portale della Salute - Regione Puglia

Stampa della ricetta SSN

Stampa della ricetta SSNL’integrazione delle farmacie territoriali e dei CUP aziendali richiede che gli operatori sanitari, utilizzando i propri applicativi, rilevino alcune informazioni stampate sulla ricetta SSN per poterla richiamare – in formato elettronico - dal SIST.

Nell’immagine sottostante, sono indicate le aree della ricetta SSN che sono risultate critiche in fase di erogazione delle prescrizioni per i farmacisti e di prenotazione per gli operatori CUP.

Si invitano i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta a verificare che sia sempre riportato, nell’apposito spazio, il barcode del codice fiscale dell’assistito (elemento 1) ed a verificare il corretto posizionamento del codice a barre dello IUP (Identificativo Univoco della Prescrizione) in modo che sia allineato a destra nello spazio disponibile (elemento 2).

Ogni ricetta è individuata univocamente da un codice alfanumerico formato da 16 caratteri, rappresentato sia in formato a barre che numerico. E’ importante che le ricette siano conferite sempre in modalità on-line, in questi casi il valore del codice IUP (riportato sul relativo codice a barre) inizia sempre con un doppio zero (es. 004LLS00006DR) (elemento 2).
 

(03/05/2013)

Clicca per ingrandire