Primo Accesso/Accreditamento

    • Primo accesso

    Se è un MMG/PLS o un Farmacista, ed è la prima volta che accede a questo sito, effettui l'accreditamento al Centro Servizi del SIST  

     

Domande e risposte frequenti

  • Area FAQ
  • Sezione dedicata agli utenti SIST, per la risoluzione autonoma delle problematiche più comuni.

    Aggiornate al 04/08/2016

Seguici su Facebook e Twitter

SIST su Facebook  SIST su Twitter  SIST su YouTube  

Perchè seguirci sui social network

Accesso al sistema SIST

Cos'è il progetto SIST


Video realizzato darso
 
Scopri di più sul progetto SIST

Helpdesk

 Contatta il servizio di helpdesk al numero

numero_verde

Link utili


Portale della Salute - Regione Puglia

Stampa della ricetta SSN

Stampa della ricetta SSNSi pubblica la nota che la Regione Puglia ha inoltrato alle Organizzazioni Sindacali Rappresentative dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta.

Nell’ambito del processo di dematerializzazione della ricetta medica si sta procedendo al progressivo collegamento delle farmacie e dei CUP aziendali al Sistema Informativo Sanitario Territoriale (SIST) della Regione Puglia.

L’integrazione delle farmacie territoriali e dei CUP aziendali richiede che gli operatori, utilizzando i propri applicativi, rilevino le informazioni stampate sulla ricetta SSN per poterle richiamare, in formato elettronico, dal SIST.

Nello specifico è fondamentale che sulla ricetta del SSN sia stampato il codice fiscale dell’assistito anche in formato a barre (barcode) ed il codice IUP (identificativo unico della prescrizione) in formato numerico ed in formato barcode.

Si richiede, pertanto, ai medici che abbiano eventualmente disattivato le funzionalità di stampa del barcode del codice fiscale, di riattivare tale funzionalità, e di verificare che il codice IUP sia stampato correttamente, così come riportato nella news pubblicata sul portale del progetto SIST Puglia il 03/05/2013.

Per informazioni o assistenza è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde gratuito 800.955.175, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

 

Allegato:
  • Nota Regionale
  • (10/05/2013)