Primo Accesso/Accreditamento

    • Primo accesso

    Se è un MMG/PLS o un Farmacista, ed è la prima volta che accede a questo sito, effettui l'accreditamento al Centro Servizi del SIST  

     

Domande e risposte frequenti

  • Area FAQ
  • Sezione dedicata agli utenti SIST, per la risoluzione autonoma delle problematiche più comuni.

    Aggiornate al 04/08/2016

Seguici su Facebook e Twitter

SIST su Facebook  SIST su Twitter  SIST su YouTube  

Perchè seguirci sui social network

Accesso al sistema SIST

Cos'è il progetto SIST


Video realizzato darso
 
Scopri di più sul progetto SIST

Helpdesk

 Contatta il servizio di helpdesk al numero

numero_verde

Link utili


Portale della Salute - Regione Puglia

SIST - Sistema di Accoglienza Regionale della Puglia

Il Sistema Informativo Sanitario Territoriale rappresenta la soluzione che la Regione Puglia ha adottato per implementare i processi e le attività connesse alla attuazione della ricetta dematerializzata ai sensi del D.M. 2/11/2011.


Il SIST svolge infatti la funzione di Sistema di Accoglienza Regionale (SAR) abilitato alla gestione delle ricette dematerializzate farmaceutiche e specialistiche. In particolare per le ricette specialistiche si riporta il modello di promemoria approvato dalla Regione Puglia:

Clicca per ingrandire

Il SAR implementa l’intero ciclo di vita della ricetta dematerializzata partendo dalla emissione per giungere alla prenotazione e alla successiva erogazione; il diagramma seguente rappresenta il flusso principale per la prescrizione dematerializzata specialistica:


Clicca per ingrandire


L’intero processo di gestione della ricetta dematerializzata richiede un importante adeguamento dei sistemi informatici in uso presso le Strutture Private Accreditate, tali sistemi devono infatti collegarsi al SIST e interfacciarsi ai suoi servizi telematici implementando adeguate componenti di integrazione che recepiscono le Specifiche di Integrazione dei servizi SIST.

Tutti i dettagli sulle modalità operative per l’integrazione con il SIST e sull’abilitazione dell’accesso all’area tecnica, riservata alle Software House produttrici degli applicativi in uso presso le Strutture Private Accreditate della Regione Puglia, sono riportate nel link in basso “Modalità operative per l’integrazione con il SIST Puglia”.

Ulteriori approfondimenti sugli aspetti tecnici e normativi sono rimandati alla “Nota Regionale AOO_081/17-12-2014/0004053 del 17/12/2014”.



(18/03/2016)