Primo Accesso/Accreditamento

    • Primo accesso

    Se è un MMG/PLS o un Farmacista, ed è la prima volta che accede a questo sito, effettui l'accreditamento al Centro Servizi del SIST  

     

Fascicolo Sanitario Elettronico

Domande e risposte frequenti

  • Area FAQ
  • Sezione dedicata agli utenti SIST, per la risoluzione autonoma delle problematiche più comuni.

    Aggiornate al 04/08/2016

Accesso al sistema SIST

Helpdesk

 Contatta il servizio di helpdesk al numero

numero_verde

Cos'è il progetto SIST


Video realizzato darso
 
Scopri di più sul progetto SIST

Link utili


Portale della Salute - Regione Puglia

Avvio della specialistica dematerializzata da parte dei Medici di famiglia: precisazione per le strutture erogatrici

Si informano gli erogatori pubblici e privati accreditati della Regione Puglia, che nei giorni scorsi si è dato avvio al processo di dematerializzazione della ricetta specialistica anche presso i medici di medicina generale e pediatri della Puglia. Il promemoria utilizzato è quello definito a livello nazionale:

Clicca per ingrandire

Si precisa che sia per gli erogatori pubblici che per i privati accreditati, che non abbiano ancora completamente adeguato i propri applicativi, vi è l'obbligo almeno di “prendere in carico” la ricetta attraverso le seguenti modalità, tra loro esclusive, al fine di impedire che lo stesso promemoria possa essere utilizzato presso altra struttura:
  1. Mediante le funzionalità web del sistemaTS;
  2. Mediante il CUP, in base alle disposizioni aziendali vigenti;
  3. Mediante il proprio applicativo, se rientra tra quelli già integrati;
  4. Mediante l’utilizzo della applicazione web SIST Puglia, dopo aver provveduto alla configurazione della VPN, all’acquisto della/delle CNS ed essere stati accreditati (nota: una volta accreditati sul SIST non è più possibile utilizzare la modalità n. 1).

Restano fermi gli obblighi informativi verso Edotto (invio mensile dei dati di tutte le ricette, ivi incluse quelle dematerializzate, ai fini rendicontativi) e l'invio del flusso delle ricette (ivi incluse le dematerializzate) al Sistema TS ai sensi dell'art. 50 comma 5 del d.l. 269/2003.

Informazioni e quesiti possono essere posti contattando l’helpdesk SIST al numero verde gratuito 800.955.175, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

 

 

(01/04/2016)