Primo Accesso/Accreditamento

    • Primo accesso

    Se è un MMG/PLS o un Farmacista, ed è la prima volta che accede a questo sito, effettui l'accreditamento al Centro Servizi del SIST  

     

Fascicolo Sanitario Elettronico

Domande e risposte frequenti

  • Area FAQ
  • Sezione dedicata agli utenti SIST, per la risoluzione autonoma delle problematiche più comuni.

    Aggiornate al 04/08/2016

Accesso al sistema SIST

Helpdesk

 Contatta il servizio di helpdesk al numero

numero_verde

Cos'è il progetto SIST


Video realizzato darso
 
Scopri di più sul progetto SIST

Link utili


Portale della Salute - Regione Puglia

Nuova versione 2.2.38 del SIST

Nuova versione 2.2.38 del SISTSi informano gli utenti del SIST Puglia e le Aziende che integrano i propri sw al SIST Puglia che, la nuova versione 2.2.38 del SIST Puglia, disponibile in ambiente di produzione dal 30/6, recepisce le variazioni al Catalogo regionale contenute nella D.D. n.57 del 31/05/2016 oltre alle seguenti modifiche relative all’erogazione di prescrizioni specialistiche.

In ottemperanza alla Nota Regionale AOO_081 Prot. 0000855 del 6/6/2016, per le prestazioni di RMN segmentarie presenti nel prescritto è possibile modificare le prestazioni erogate, inserendo il codice catalogo corrispondente alle prestazioni specialistiche ambulatoriali segmentarie di RMN con apparecchiature a “basso campo”.


Le prestazioni di RMN segmentarie presenti nel prescritto che possono essere modificate in fase di erogazione sono le seguenti:

  • 8893 – RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE (RM) DELLA COLONNA;
  • 88931 – RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE (RM) DELLA COLONNA, SENZA E CON CONTRASTO;
  • 88941 – RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE (RM) MUSCOLOSCHELETRICA;
  • 88942 – RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE (RM) MUSCOLOSCHELETRICA, SENZA E CON CONTRASTO.

Inoltre per le prescrizioni di patologia clinica è possibile aggiungere in erogazione uno dei seguenti prelievi qualora non risulti presente nella prescrizione:

 

PRELIEVO CITOLOGICO

 91.48.4

PRELIEVO DI SANGUE ARTERIOSO

 91.48.5

PRELIEVO DI SANGUE CAPILLARE

 91.49.1

PRELIEVO DI SANGUE VENOSO

 91.49.2

PRELIEVO MICROBIOLOGICO

 91.49.3

 


Al riguardo si precisa che nel CDA di erogazione, per il prelievo inserito in aggiunta, devono essere avvalorati solo i campi del Nomenclatore Tariffario e del Catalogo Regionale relativi all’erogazione ovvero:
  • codprodPrestErog
  • cotCatalogoErog

Sulla web application del SIST sono resi disponibili, agli utenti privati accreditati abilitati al SIST Puglia, i seguenti servizi:
    1. Erogazione/annullamento;
    2. Ricercare/annullare ricette erogate;
    3. Consulta/Genera Report ricette erogate.

In caso di identificazione di una ricetta rossa il SIST ritorna un messaggio informativo in cui si invita l’erogatore ad accertarsi della coerenza tra la tipologia di ricetta e la stampa della stessa;

In caso di erogazione di una ricetta rossa il SIST richiede obbligatoriamente il numero di poligrafico di stato. In caso di mancato inserimento è ritornato un errore bloccante;

In caso di esenzioni tipiche è possibile erogare solo le prestazioni in day service e le prestazioni compatibili, mentre in caso di esenzioni miste o atipiche è possibile erogare tutte le tipologie di prestazioni.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde 800.955.175, gratuito da rete mobile e fissa, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00.

(13/07/2016)