Primo Accesso/Accreditamento

    • Primo accesso

    Se è un MMG/PLS o un Farmacista, ed è la prima volta che accede a questo sito, effettui l'accreditamento al Centro Servizi del SIST  

     

Fascicolo Sanitario Elettronico

Domande e risposte frequenti

  • Area FAQ
  • Sezione dedicata agli utenti SIST, per la risoluzione autonoma delle problematiche più comuni.

    Aggiornate al 04/08/2016

Accesso al sistema SIST

Helpdesk

 Contatta il servizio di helpdesk al numero

numero_verde

Cos'è il progetto SIST


Video realizzato darso
 
Scopri di più sul progetto SIST

Link utili


Portale della Salute - Regione Puglia

Precisazioni erogazione specialistica dematerializzata

Precisazioni erogazione specialistica dematerializzataSi chiarisce di seguito il funzionamento dell’erogazione specialistica, tenuto conto del prossimo aggiornamento delle esenzioni da reddito.

Nel caso in cui la prescrizione dematerializzata riporti un’esenzione da reddito non più valida al momento dell’erogazione, il SIST, in risposta alla richiesta di erogazione con quota ticket pari a zero, restituisce il seguente errore:

“Regime di esenzione non valido per l'assistito, avvalorare la sezione del ticket”.

A fronte di questo messaggio, l’erogazione può essere effettuata solamente valorizzando i dati economici di compartecipazione alla spesa, avendo rilevato che l’assistito è non esente.

Analoga logica deve essere adottata, dopo aver informato l’assistito, quando in fase di erogazione si rilevano situazioni in cui non è possibile associare l’esenzione presente in ricetta.

Si invitano gli erogatori a trasmettere la nota ai propri fornitori, ed evitare di consigliare all’assistito di recarsi nuovamente dal medico perché rilasci una nuova prescrizione.

 

(23/03/2017)