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Fascicolo Sanitario Elettronico

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Aggiornamento della sezione Fascicolo Sanitario Elettronico del SIST-web e relativi manuali utente per i Medici Specialisti e i Medici di Continuità Assistenziale

Aggiornamento della sezione Fascicolo Sanitario Elettronico del SIST-web e relativi manuali utente per i Medici Specialisti e i Medici di Continuità AssistenzialeSi comunica che sono state pubblicate, nelle relative aree del portale, le versioni aggiornate dei manuali utente per i Medici Specialisti e per la Continuità Assistenziale a seguito dell'ultimo aggiornamento della sezione Fascicolo Sanitario Elettronico della Web Application SIST-Puglia.

Di seguito le novità più importanti introdotte:

 

accedendo alla sezione Fascicolo Sanitario Elettronico è possibile ricercare e successivamente visualizzare i singoli documenti che rappresentano la storia clinica dell’assistito a partire dalla data in cui egli ha espresso i necessari consensi (alimentazione, pregresso e consultazione), secondo quando stabilito dal DPCM 178/2015.

Qualora il medico richiami tale servizio per un assistito e il sistema rilevi che quest’ultimo non ha espresso i consensi di alimentazione, pregresso e consultazione rispettivamente finalizzati:

  • all’alimentazione della documentazione clinica futura
  • all’alimentazione della documentazione clinica disponibile, prodotta in precedenza
  • alla consultazione dei documenti clinici a favore dei medici coinvolti nel processo di cura

è possibile richiedere all’assistito se è interessato ad aprire il proprio FSE, dopo aver preso visione della relativa informativa, ai sensi degli artt. 12 e 13 del Regolamento Europeo.

Nel caso in cui l’assistito sia interessato, il medico può raccogliere i tre consensi in forma orale e registrarli sul sistema tramite annotazione.

Conclusa l’operazione, il medico potrà subito procedere con il servizio di ricerca che restituirà tutti i documenti relativi all’assistito, precedentemente prodotti (e tecnicamente “già indicizzati”) dalle strutture e dai medici precedentemente coinvolti nella cura dell’assistito.

Solo le prescrizioni farmaceutiche e specialistiche e le relative erogazioni saranno visibili il giorno successivo.

    Allegati:

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde 800.955.175, gratuito da rete mobile e fissa, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

 

(11/04/2019)